salve a tutti,sono stata assunta con un contratto part time ,
il problema è che il mio datore di lavoro mi paga a giornataossia se non c'è lavoro da fare mi fa stare a casail che capita spessomi capita di stare a casa anche settimane intere..
La mia domanda è : essendo stata assunta con un contratto part time, settore impiegatizio (la paga base mensile per un full è di 1100 euro) posso pretendere di essere pagata COMUNQUE, anche se sto a casa?
C'è un minimo garantito ?
E' possibile essere assunta con un part time e lavorare come se fose un contratto a chiamata?
Amici di answer datemi una mano voi perchè nessuno mi sa dare risposta, e io sono stanca di essere presa in giro!!
.Il tuo sembra appunto un contratto a chiamata (o “lavoro intermittente”, come lo chiama la legge).Gli orari del part time, precisati sul contratto, devono essere rispettati a prescindere dal fatto che ci sia più o meno lavoro. Si chiama rischio d’impresa ed è a carico dell’imprenditore (ma va?), non del lavoratore. Quindi, deve retribuirti ugualmente per le ore settimanali previste. Ci sono però poche speranze che lo faccia di sua iniziativa. Tra parentesi, mi chiedo come le tue assenze siano giustificate in busta paga: permessi non retribuiti?Non so chi possano essere quei “nessuno” che non ti sanno rispondere. Un ispettore del lavoro presso la DPL o un dirigente del tuo sindacato preferito sicuramente sono in grado di farlo.Che situazione orrenda. Purtroppo, o continuate così, o vi rivolgete a un sindacato. Come ho già avuto occasione di dire, non so se mi spaventa di più, finito questo contratto, non trovare lavoro o trovarlo.
Porta il contratto ad un sindacato e fatti spiegare bene,Se però i rimborsi non li ricevi NON firmare la busta paga e controlla sempre che al suo interno ci siano tutti i soldi che sono dichiarati,
Mi piacciono gli watches a buon mercato e la moda, vedere di piu: haobiao e fangbiao
vedi gli orologi più economici a orologi
Nessun commento:
Posta un commento