allora vi spiego meglio dovrei acquistare delle scarpe provenienti dalla cina del valore in dollari di hong kong di HK$ 498.93 in euro sarebbero € 48.49 quanto dovrei pagare in più per la dogana per l'iva ecc? c'è un prezzo fisso,una percentuale da aggiungere,c'è più che altro sicurezza che arrivi e che non devo passare guai?
Non conosco bene le regole ma, in un caso similare, mi hanno applicato la seguente tariffa:2,58 Euro di bollo di presentazione alla dogana3% del totale (valore dichiarato+bollo) di dazio20% di IVA sul totale (valore dichiarato+bollo+dazio).Circa la tua seconda domanda, normalmente arriva all'ufficio postale/centro di recapito e loro ti mandano a chiamare. Esiste, nel caso di valore non dichiarato, un ulteriore adempimento chiamato fattura pro-forma dove tu dichiari il valore della merce e lì il rischio di problemi aumenta vertiginosamente, in quanto spesso le comunicazione dalla dogana incontrano difficoltà di recapito.Fatti dare il tracking number e verifica dove si trova. Al limite, una volta che sai che il plico è fermo in dogana, puoi chiamare la sede opportuna, per avere notizie.
il dazio doganale è del 4% ed in piu c'è anche da aggiungere l'iva del 20%.quindi in teoria pagherai€48,49 + 1,94€ di dogana=50,43€50,43€+10,09€ di iva= 60,42€anche sulle spese doganali c'è sempre da aggiungere l'iva del 20%
vedi gli orologi più economici a Rolex Sea Dweller
Nessun commento:
Posta un commento