Niente politici a 'Vieni via con me': l'invito formale al direttore di Raitre Paolo Ruffini è partito dal vicedirettore generale Antonio Marano dopo aver sentito il direttore generale Mauro Masi.
In una nota di servizio Marano evidenzia che la presenza di politici nella trasmissione in questione non era prevista nella cosiddetta 'scheda prodotto programma'. E ancora, questa partecipazione risulta in contrasto sia con la direttiva di Masi emanata in agosto e sia con la direttiva della commissione di vigilanza del marzo 2003, oltre che con quella del precedente direttore generale, Claudio Cappon, del gennaio 2009.
Marano ricorda inoltre a Ruffini che gia' nella prima puntata non ci sarebbe dovuto essere la presenza del governatore della Puglia, Nichi Vendola, pertanto la direzione generale ha invitato Ruffini ad attenersi alle disposizioni in vigore.
Garimberti: aggiunta non sottrazione
Il pluralismo si garantisce per addizione e non per sottrazione: questa la posizione del presidente della Rai Paolo Garimberti sulla polemica attorno alla presenza di Fini e Bersani a Vieni via con me. 'Il pluralismo - sottolinea Garimberti - si fa aggiungendo voci e non sottraendone e anche in questo caso, forse, visto il delicato momento della vita politica, sarebbe stato opportuno aggiungerne altre subito o annunciare che ve ne sarebbero state di diverse in futuro'.
Mazzetti: Fini e Bersani a Via con me, altrimenti è censura
"Noi andiamo avanti, non c'è nessuna violazione. Fini e Bersani saranno gli ospiti della prossima puntata di Vieni via con me: se poi il Dg non vuole mandare in onda il Presidente della Camera e il segretario del Pd allora è censura". Lo ha detto Loris Mazzetti, dirigente di Raitre e responsabile del programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano. Dalla scheda di programma, aggiunge, "risultava la presenza di politici dunque il direttore generale era informato".
Bersani: "Decidono Fazio e Saviano non Masi"
"Io ho ricevuto l'invito dai conduttori e dagli autori del programma. Mi rimetto a loro, non sara' certo Masi a dirmi dove io devo andare. Non ho alcuna ragione per non andarci". Cosi' il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, reagisce allo stop del Dg della Rai, Mauro Masi, alla sua presenza nel programma 'Vieni via con me'.
Fini conferma la sua partecipazione
Il presidente della Camera parteciperà lunedì sera alla trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano, 'Vieni via con me'. La conferma giunge direttamente dallo staff di Gianfranco Fini.
vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust
Nessun commento:
Posta un commento