Salve ragazzi,vi prego ho bisogno del vostro aiuto,
Se io dovessi intestare il mio scooter 50 a mia zia di Modena( io sono di Napoli),
si corre qualche rischio?
nel senso se io faccio un' incidente cn lo scooter,mia zia oltre a dover cacciare la grana corre qualche rischio penale?
Es stupido: butto sotto un' uomo ferendolo,la colpa è mia che porto il motorino o di mia zia a modena?può rischiare qualcosa lei?
grazie,se potete segnalarmi anche una buona compagnia assicurativa online mi fate un favore
.Questa è una pratica assai diffusa e molte assicurazioni, in caso di sinistro, vanno poi a indagare su chi sia il proprietario e chi è il conducente abituale del mezzo. L'assicurazione, una volta che ha le prove di questo giochetto, potrebbe non risarcire la controparte in caso di incidente. Come ha già risposto l'altro utente il proprietario rischia solo in ambito civile mentre in ambito penale risponde sempre il conducente.
La responsabilità penale è personale, quindi il proprietario del veicolo non rischia nulla se il conducente, ovviamente persona diversa, causa un incidente con morti o feriti.La responsabilità civile invece è di entrambi: il danneggiato può chiedere i danni al proprietario, al conducente o a tutti e due. Ma in questo caso subentra l'assicurazione obbligatoria, che se viene fatta come si deve protegge i due soggetti e paga al posto loro.
vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona
Nessun commento:
Posta un commento