essendo ignorante in materia, vi chiedo dove posso rivolgermi(abito in provincia di Catania) se voglio stipulare una polizza contro infortuni e sulla vita, e se c'è qualcuno che può spiegarmi come funzionano tutte le procedure.
Vi ringranzio in anticipo.io ho avuto esperienze negative con le polizze vita e quindi io non te le consiglio, specie se tu sei inesperto. Comunque non fare quelle che sono agganciate a prodotti azionari (fondi o unit linked) perché se possono a scadenza dare un "grande" guadagno, possono anche dare molto meno di quanto hai versato se la Borsa è o esce da un periodo negativo.Per la polizza infortuni (o malattia?), prima di firmare fatti dare (ne hai diritto) copia del prospetto informativo (non il materiale pubblicitario che in genere gli agenti danno) per leggerlo a casa con calma. Uno sforzo in più, vai a Catania e gira tra le varie Compagnie che hanno agenzie lì e da tutte fatti dare il prospetto informativo. A casa leggili con attenzione per scoprire le differenze e vedere quella che potrebbe essere più vantaggiosa per te. Di più non so dirti.
Immagino per polizza vita tu indenda una polizza che ti consenta di lasciare un capitale a qualcuno in caso di decesso. In questo caso fatti un giro delle agenzie della tua città e scegli quella che ti offre il miglior rapporto servizio/prezzo (laddove per servizio intendo anche la disponibilità e la cortesia dell'agente). Quando avrai scelto, prima della stipula ti faranno un questionario generico sulla tua salute, sul tuo lavoro, se fumi, se fai sport particolarmente pericolosi; e se è tutto nella norma, previo pagamento, in pochi minuti hai pronta la tua bella polizza.Idem per gli infortuni.Evita come la peste le compagnie online che propongono questi prodotti: sono coperture talmente delicate e personali che è uno scandalo che vengano trattate da operatori di call-center sottopagati. Fonti: Per gli opposti motivi di alfa37 (esperienza personale), mi sento di sconsigliarti caldamente le Generali. 2 anni fa Segnala abuso 0% 0 Voti 1 ritiene questo contenuto buono by Sophia T Iscritto dal: 26 ottobre 2009 Punti totali: 103 (Livello 1) Aggiungi Contatto Blocca per mia esperienza di consiglio di non stipulare assicurazioni vita. se intendi costrurti un " gruzzoletto" orientati sui conti deposito on line.tipo contoconto di banca carige ora offre il 3.50% x 6 mesi. molto + di quello che alla fine un'assicurazione vita ti dà. considera anche che sei vincolata con l'assicurazione x 10-15-20 anni. nel frattempo può succedere che quei soldi ti servano e riscattandoli perdi tanto.ciao Fonti: mia esperienza 2 anni fa Segnala abuso 33% 2 Voti by alfa37 Iscritto dal: 07 gennaio 2007 Punti totali: 29.379 (Livello 7) Aggiungi Contatto Blocca rivolgiti a una primaria compagnia di assicurazioni come le Generaliparla con il proprio agente che ti sottoporra una polizza che soddisferàle tue esugenze.Leggi attentamente la polizza prima di fiermare.
vedi gli orologi più economici a Breitling
Nessun commento:
Posta un commento