Ho lavorato per 15 anni con una azienda e più facevo, più volevano che facessi. 16-18 ore al giorno, senza straordinari, il sabato mezza giornata per i colleghi ma non per me, ferie 15 giorni per i colleghi, 7 giorni per me tutto l'anno, malattia nemmeno a parlarne rischio licenziamento in tronco. Nel 2005 mi sono licenziato, non volevo soldi in più ma solo qualche ora in più di riposo. Mi hanno truffato il tfr e per questo motivo ho dovuto fare vertenza ma dopo un anno l'avvocato si è ritirato e anche se non lo ha detto sono sicuro di aver avuto qualche minaccia perchè lo hanno fatto già con gli altri. Ancora oggi vanno dicendo in giro che se voglio la porta per me è sempre aperta ma io ho giurato che se anche morissi di fame, mi comporterei come se non esistessero. Purtroppo ora sento il bisogno di un lavoro ma se riprendessi i rapporti con questa gente che razza di rapporto ci sarebbe? Conoscendoli bene sono sicuro che mi farebbero passare brutti momenti, tipo umiliazioni, grida ecc Ormai dentro di me si è creato un odio tremendo con la sola voglia di vendicarmi. Mia moglie,mia madre, mi stanno supplicando di riprendere rapporti. Voi cosa fareste al posto mio? Mi raccomando, risposte serie per favore. Grazie.nn tornare,capisco le difficoltà ma essere umili nn significa essere schiavi.data la crisi che c'è in italia,e vista la tua esperienza,mai pensato di andare all'estero?anche in svizzera che sta cercando tanti operai specializzati---può essere una soluzione provvisoria,intanto che qui si spera le cose migliorinoanche io ci sto pensando seriamente,ho solo23anni e nn vedo nessun futuro qui per il momento.
guarda, da quel che ho dedotto, hai molta esperienza nel settore lavorativo in cui hai lavorato per tutti quegli anni. Perchè non cerchi lavoro in un'azienda dello stesso settore? Sicuramente l'esperienza conta molto; iscriviti in un'agenzia interinale, dì loro che vuoi un lavoro del genere, in modo che sia più facile trovare un'offerta adatta a te (non escludere poi altri tipi di lavoro, per carità).Muoviti anche indipendentemente, rispondi ad annunci, cerca in internet. Non tornare suoi tuoi passi dove sai che troverai solo gente pronta a sfruttarti e alla quale non devi nessuna gratitudine.spero di esserti stato utile, un salutoti sei giocato male le tue cartedoveva scattare da subito la denuncia! 15 anni di lavoro sono sui 12.000 di tfr! fatti furbo e riprenditeli! io ci tornerei a lavoro li sai? vista la descrizione della tua azienda..non dovrebbe essere difficile trovare magagne e e ricattarli..ricordati il conte di montecristo!
vedi gli orologi più economici a panerai
Nessun commento:
Posta un commento